centro arti marziali ogliastra

Il Brazilian Jiu-Jitsu è un'arte marziale, uno sport da combattimento e difesa personale. Adatto a tutti, dai 7 anni in su.

Siamo la prima accademia di Brazilian Jiu-Jitsu in Ogliastra dal 2014. Lo scopo della nostra accademia è di divulgare il Jiu-Jitsu e i suoi benefici sia a livello personale sia su campo agonistico. Budoclan Sardegna è una delle tante sedi Budoclan sparse in tutta Italia dirette dal nostro maestro Dario Bacci.

Arte suave, o arte della cedevolezza.
Il Jiu-Jitsu Braziliano, arte marziale, sport da combattimento e difesa personale, specializzato nella lotta a terra.
Nasce nei primi decenni del ventesimo secolo in Brasile quando il maestro Maeda si trasferì in Brasile, divulgando le sue conoscenze del Judo e del Ju-Jitsu tradizionale, insegnado i fondamentali alla famiglia Gracie
da cui nacque il Gracie Jiu-Jitsu. Si divulgò poi all'estero esportato sempre dalla famiglia Gracie, prendendo il nome di Brazilian Jiu-Jitsu.
Si differenzia dalle altre discipline per la particolarità della lotta a terra.
Con leve articolari, proiezioni, strangolamenti e immobilizazzioni.
Vieni praticato prevalentemente con il kimono (GI) ma negli ultimi decenni si è introdotto il NO GI o grappling, senza kimono.

É uno sport non violento adatto a tutti, dai bambini di 7 anni in su.
I benefici del Brazilian Jiu-Jitsu non sono solo fisici, ma sviluppano capacità psichiche e di gestione delle emozioni, autostima, coordinazione motoria e psicomotoria.

"Il Jiu Jitsu che ho creato è stato progettato per dare ai deboli la possibilità di affrontare avversari pesanti e forti."
``Gran Maestro Helio Gracie``